Quasimodo Poetry Therapy

Giovedì 16 maggio ore 20.30 Quasimodo Poetry Therapy

Istituto G. Carducci, v. le Cavallotti 7- Como

Poesie, racconti e curiosità a 60 anni dall’assegnazione del Premio Nobel a Salvatore Quasimodo. Leggere poesia fa bene, scriverla ancora di più. La terapeuticità della parola poetica è una realtà consolidata in gran parte del mondo. Ne conosciamo il valore profondo per il suo equilibrio estetico, la capacità di suggerire fantastiche visioni che riconducono al subconscio. Lettura di poesie del poeta a cura di Miry Ronchetti e allievi attori. Grazie anche a Alessandro Quasimodo che non potrà essere presente per motivi di lavoro ma che parteciperà con letture poetiche registrate. A fine serata sarà offerto un dessert ispirato alla terra di Sicilia: cassata e cocktail a tema. A cura di Grazia Levi e Miry Ronchetti. La cassata sarà preparata dal cuoco Carmelo Gusmà – Ristorante Pizzeria “La Giara” Via Varesina, Como Siete tutti invitati con prenotazione obbligatoria. Ingresso libero. Chi volesse contribuire iscrivendosi al Club sarà benvenuto.

Ingresso libero a docenti e studenti delle scuole di Como e La Provincia di Como, soci Club Amici Quasimodo di Como e Soci Associazione Carducci di Como. Ingresso per altro pubblico € 10 come contributo a favore del Club.

Info e prenotazioni: www.clubamiciquasimodocomo.it mail:amiciquasimodo.como@gmail.com cell. 329.3817686 Locandina di Laura Catelli su un’opera del maestro Lorenzo Maria Bottari, soci entrambi del Club di Como

This entry was posted in .

About

You may also like...

Comments are closed.